Inaugurazione del Parco Giochi Temporaneo in città vecchia + concerto di Fido Guido and ROoz Band

park-urka_locandina_INAUGURAZIONELabuat e Controprogetto (www.controprogetto.it)  comunicano che il 10 settembre negli spazi compresi tra l’ex-chiesa di San Gaetano e via Cava, nella Città Vecchia di Taranto,  si terrà l’inaugurazione del Parco Giochi Temporaneo, come evento di chiusura  del workshop di progettazione e costruzione urbana partecipata “Park-Urka! “.
Park-Urka è un progetto supportato dal programma “Bollenti Spiriti” della Regione Puglia (Principi Attivi_ giovani idee per una Puglia migliore), con il patrocinio del Comune di Taranto.
Il parco giochi temporaneo, frutto del lavoro svolto insieme agli abitanti della Città Vecchia di Taranto, sarà inaugurato alle ore 17.00 nel “campetto”,  nello slargo retrostante l’ex-chiesa di San Gaetano, alla presenza dell’assessore regionale alla Trasparenza e alla cittadinanza attiva Guglielmo Minervini.

Dalle ore 18.00 l’associazione di volontariato St’Art in collaborazione con l’Associazione Scosse Culturali propone l’iniziativa CONDIVISIONE E PROGETTAZIONE un modo per condividere informazioni a vari livelli su Città Vecchia e stimolare la progettazione finalizzata alla riqualificazione del nostro territorio.

L’iniziativa prevede un banchetto di condivisione di materiale sul borgo antico, cartaceo (fotocopie, cartoline, foto, articoli e saggi) e digitale, presentazioni su power-point, esposizione fotografica, reading di articoli e saggi su Città Vecchia, proiezione di video sulle iniziative svolte nel centro storico e spazio aperto di discussione e progettazione.

In occasione della chiusura del workshop Park-Urka e dell’inaugurazione del Parco giochi, nella stessa giornata dalle ore 22 si terrà la performance musicale di Fido Guido and Rooz Band, evento patrocinato dal Comune di Taranto, e promosso da LABuat, Artesia, Controprogetto, Arcinota, Punto a Capo, St’Art.

Media Partner: Radio Popolare Salento

Info:

Associazione LABuat
Laboratorio_Urbano_Architettura_Taranto
Tel. +39.327.1833402
Tel. +39.349.1444125
https://labuat.wordpress.com/
labuat@gmail.com

1 commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: